Icona di ricerca download.it
Advertisement

La guerra tra piante e zombie continua

La guerra tra piante e zombie continua

Scarica Plants vs. Zombies: Garden Warfare gratuitamente. Disponibile da server verificati.

  • Downloader veloce e gratuito (maggiori informazioni)
  • Ricevi raccomandazioni personalizzate, e scopri Apps perfette per te!
  • Scarica dai nostri Server sicuri - Garanzia Zero Virus

App popolari in Giochi di azione

Cos'è Plants vs. Zombies: Garden Warfare

Plants vs Zombies: Garden Warfare è un gioco sparatutto in terza persona in cui, come nell'originale, vi troverete a difendere il vostro giardino da terribili nemici o, se volete, a ribaltare i ruoli e assaltare, così, le povere pianticelle.

Il gioco riprende ovviamente il gameplay interessante e ben congegnato dell'originale ma lo libera dalle costrizioni del genere tower defense e lo immerge in un ambiente aperto molto più simile a uno sparatutto che a un puzzle game. Se infatti nel titolo originale eravamo impegnati a schierare piantine diverse in una serie di corsie poi assaltate dai nemici, ora ci troviamo in un ambiente completamente libero in cui i nostri vegetali preferiti possono scorrazzare e combattere i nemici quasi ci trovassimo in un gioco della serie Call of Duty.

Centrale nell'esperienza di gioco, come nell'originale, è l'assortimento di abilità e armi di cui dispongono i vari “personaggi”; questo li rende adatti a compiti di attacco, di difesa o di disturbo, e detta un comportamento ai giocatori che crea così diversi tipi di gameplay. La logica è quindi molto simile a uno sparatutto in prima persona moderno.

Più precisamente, le classi disponibili sono otto (quattro per ognuna delle due due fazioni) con caratteristiche diverse e tre mosse speciali ognuna (che si rendono disponibili avanzando di livello).

Le meccaniche di movimento e di combattimento sono simili a quelle dei normali sparatutto, ma è chiara l'intenzione semplificatrice del team di sviluppo. Mancano infatti le sottigliezze che i fanatici del genere hanno imparato ad apprezzare, come la possibilità di correre, e tutto ciò che è possibile fare è sparare e usare una delle tre abilità speciali. L'intenzione di creare un'esperienza di gioco d'azione “per tutti” è abbastanza evidente.

Le modalità di gioco sono perlopiù multiplayer ma è d'obbligo sottolineare l'alto numero di queste opzioni di gioco. Si tratta di combinazioni di meccaniche di gioco differenti, come la cattura della bandiera nemica, il deathmatch puro (si contano i morti per stabilire la vittoria), il recupero di oggetti sulla mappa, la difesa del territorio e altre varianti create modificando alcuni parametri delle modalità base. La ricchezza di modalità è uno dei punti forte del gioco anche se, inevitabilmente, alcune modalità risultano ampiamente preferite dai giocatori (come quella deathmatch) e finiscono per essere le uniche molto popolate da giocatori disponibili.

Graficamente Plants vs Zombies: Garden Warfare se la cava egregiamente, aiutato anche dal tema leggero e cartoonesco. Mancano i dettagli e la qualità fotorealistica dei giochi dello stesso genere più gettonati, ma se si impersona una pianta di carciofi volante che difende un giardino da degli zombie con elmetti fa football americano non ci si aspetta, presumibilmente, un dettaglio grafico eccelso.

Oltre alla varietà offerta dalla miriade di modalità disponibili, il gioco ha già ricevuto diverse espansioni che hanno aggiunto ulteriori elementi di gioco: modalità, personaggi, armi e abilità sbloccabili sono tutti elementi che rendono Plants vs Zombies: Garden Warfare un'esperienza di gioco potenzialmente infinita.

Purtroppo tra le diverse modalità, incredibilmente, manca la possibilità di giocare in singolo e si tratta di una svista abbastanza sconcertante; popolare le mappe di bot dotati di una rudimentale intelligenza artificiale sarebbe stato uno sforzo minimo che avrebbe garantito perlomeno la possibilità di allenarsi prima degli scontri in multiplayer.

In definitiva si tratta di un'esperienza di gioco divertente e avvincente per chiunque apprezzi gli sparatutto cooperativi e competitivi ma che voglia, allo stesso tempo, un'atmosfera più scanzonata e rilassata rispetto all'esasperata competitività classica degli fps online.

Pro

  • Moltissime modalità diverse disponibili
  • Grafica scanzonata e atmosfera leggera e divertente
  • Una marea di contenuti aggiuntivi scaricabili

Contro

  • Manca la modalità single player